Che poi tutti pensano subito allo sfotto’, ma giuro di partire con i migliori propositi!
Mi sa tanto che devo fare un po’ di remember the time per capire perché sono fagocitata in questa situazione vintage, che solo il nome doveva mettermi in guardia “LE EX BOCCHI”, la tristezza assoluta di una sentenza passata in giudicato!
Sto sul cell da circa 10 minuti e credo di aver intuito che Luisa, che oggi fa la mamma, prof e moglie felice, ci sta aggiornando sulle ultime prodezze del suo peloso di casa, Laura, una delle secchie dei tempi foruncolosi… se non ricordo male, incredibilmente interessata, inizia a dispensare perle di dog fitness perché, continua al quindicesimo messaggio di seguito, è importante prendersi cura della forma fisica dei pelosi. Grazie. Oggi ho molta più consapevolezza e sono felice che nessuna EX abbia rilanciato con il fitness … umano. Mentre, grata, tiro un sospiro di sollievo, mi accorgo che la banda delle EX ora si sta allargando a quanto è cambiata la Mara…..eh si, guardate…l’ho incrociata per strada qualche giorno fa e quasi non la riconoscevo!! Maaaamma mia come è invecchiata, guardate, una sciatteria!
E via che parte la perfidia femmina in tutto il suo splendore!
Eh già, no, non si può guardare….
Ma a quarant’anni, questa, non può darsi un po’ di tinta?
Si guarda, proprio trascurata la Mara, come si fa?
Eh poverina, sai, avrà un po’ di esaurimento, cosa vuoi, tre figli, due anziani in casa, un marito che non c’è mai….
Si poverina, è anche troppo brava..
No perché, poi, mi hanno detto che il figlio più grande ha brutti giri… cosa vuoi, il padre non c’è mai…
E via così, che poi io la Mara l’ho sempre vista messa un po’ così, tra il trasandato e lo stralunato, una tipa un po’ fuori dal coro, che si è sempre fatta i fatti suoi, LEI!
Qualcuna si stava lanciando in un’operazione a metà tra il martirio e la beatificazione della povera Mara perché, in fondo, tutto sommato, vabbè dai, pensandoci bene, alla fine dei conti, questo capello…. proviamo a dargli una possibilità.
Come siamo clementi! Quasi mi scende la commozione perché dopo aver sistematicamente demolito tutta la genìa della Mara fino alla quinta generazione a risalire, andata e ritorno, NON SI DEVE GIUDICARE…no no, infatti…l’ipocrisia femminile vince 2-1 con la perfidia femmina.
Ecco, forse… al minuto 25 la conversazione langue, forse, se siamo fortunati, ci stiamo avviando al congedo. Io già mi preparavo alla frasetta di saluto meno stucchevole che potesse uscirmi…quando improvvisamente si desta dal torpore atavico la Samantha, con la acca, quella che per tutti cinque gli anni del liceo, giaceva in ultimo banco tra il sornione e il faceto, per certi versi il mio mito, un esempio di fancazzaggine da far invidia ai più, ecco la Samantha, con la acca, se ne esce con le corna della Susy, si la Susanna, quella che ovviamente non c’è nella chat, e quella che ha rifatto buona parte dei suoi articoli religiosi, con dubbi risultati, ma di cui lei è tanto felice.
Eh si, momento di solidarietà femminile per la protuberanza cranica della Susy, momento assai breve perché già c’è chi rilancia con merletti all’arsenico e….giù di … ebbé, c’era da immaginarselo…
Perché? Io che ho una buona dose di immaginazione non ci avevo pensato, ma, si sa, io sono anche un po’ distratta e le mie colleghe sono molto più sul pezzo!
Siamo a un’ora meno 10.
Sono impressionata sulla mia tenuta, quasi mi faccio l’applauso. Nel frattempo ho concluso le tre mail che dovevo spedire, finito di scaricare e caricare di nuovo la lavastoviglie, riassettato la cucina, fatta la piega e prenotato la visita ginecologica.
Ecco! Grazie amiche della Chat delle Ex, perché senza il vostro aiuto non avrei avuto la volontà di dedicarmi ad altro. La prossima settimana ancora così grazie! Ho il gelsomino da potare e la pulizia della casetta degli attrezzi, vi prego, non mancate!
Evviva la chat delle ex compagne di classe, una cosa meravigliosa!!
E VOI COME SPENDETE IL VOSTRO TEMPO? SIETE CONVINTI DI DEDICARE LA GIUSTA ATTENZIONE AI MOMENTI IMPORTANTI OPPURE VI FATE TRAVOLGERE DA IMPEGNI E RICHIESTE DI ATTENZIONE, TALI DA PORTARVI LONTANO LA VOSTRA IDEA DI GESTIONE DEL TEMPO?
Oggi il tema è imperante e l’età dei quaranta e over ci porta sempre più spesso a ragionare sull’inevitabile trascorrere del tempo,
tempo utile,
tempo per gli affetti,
tempo per le coccole e le pazzie,
tempo per un film,
una canzone, una gita in barca
oppure semplicemente per…scendere ad una fermata che ci piace.
SENZA DOVER DARNE CONTO.
SENZA SPIEGAZIONI.
Mi fermo un po’, mi siedo su questa panchina, appoggio la schiena, chiudo gli occhi e assaporo il MIO mondo. Tra un po’ riparto, per la prossima fermata, ma, per adesso STO SEMPLICEMENTE QUI.